Teverola rivive la passione di Cristo: figuranti pronti per la processione della Madonna Addolorata

Teverola, città mistica tra fede e memoria, si prepara a rivivere la processione della Beata Vergine Maria Addolorata, ovvero la commemorazione della passione e morte di Gesù Cristo. Con tanto di Via Crucis, ossia la strada percorsa dall’Ecce Homo dalla sua condanna nel pretorio di Pilato fino alla cima del Golgota dove fu crocifisso.

Domenica 2 aprile dalle ore 16.30, la processione, che avrà come punto di arrivo e partenza la chiesa di S.Giovanni Evangelista, percorrerà le strade principali della città, e vedrà diversi figuranti che sfileranno a passo lento portando lampioni, croci e statue; ai confratelli della Congrega della Madonna del Rosario, spetta il compito di portare la statua della Madonna Addolorata, preceduta dalle insegne della rispettiva Confraternita, e di Cristo morto, seguita dalle Pie Donne, interpretate da ragazze vestite di nero e con il viso coperto in segno di lutto.

La processione della Madonna Addolorata è la testimonianza attiva del rapporto di figliolanza che lega noi fedeli con la Mamma Celeste ed il suo quotidiano sostegno nelle umane difficoltà e sofferenze che sommessamente si sostengono quale dono personale offerto a Colui che tutto ha dato per la nostra salvezza.

Nell’unisono corale del Santo Rosario unanimi l’accompagniamo con cuore contrito sul calvario fin sotto la croce del Figlio e con Lei in ginocchio nel glorificare Gesù, vero Dio e vero uomo che ha redento in un unico sacrificio tutta l’umanità.

Facebook Comments Box