Migr-Azioni per l’arte. Terza edizione del Concorso Internazionale di Poesia “I versi non scritti…”

Migr-Azioni per l’arte. Terza edizione del Concorso Internazionale di Poesia “I versi non scritti…”

Migr-Azioni per l’arte. Terza edizione del Concorso Internazionale di Poesia “I versi non scritti…”

Ai nastri di partenza la nuova edizione del Premio Internazionale di Poesia “I versi non scritti”. Un premio oramai maturo che, quest’anno, giunge alla sua terza edizione e che ha fatto molto parlare di sé, nelle passate edizioni, sia per la notevole adesione (oltre 500 poeti da ogni angolo d’Italia), sia per i livelli qualitativamente alti dei partecipanti.

versinonscritti3Confermato il format vincente delle scorse edizioni che vede gareggiare le poesie in lingua italiana e in dialetto, confermata anche la sezione speciale riservata agli studenti: che troveranno uno spazio per esprimersi e iniziare a proporsi nel pianeta poesia.

Una delle finalità del premio, infatti, è quella di valorizzare i talenti; un concorso che mira ad avvicinare i giovani alla cultura, a creare una rete tra poeti ed artisti, tra associazioni e cittadinanza. Un “Premio” che travalica i confini locali e nazionali con il chiaro intento di non escludere nessuno dalla partecipazione.

Il Premio quest’anno aderisce alla importante campagna nazionale del Maggio dei Libri e per l’occasione crea una nuova sezione a concorso per la Poesia Edita italiana.

Un’altra novità di quest’anno è quella che iscrivendosi al Premio Internazionale di Poesia “ I Versi non scritti…” e inviando  una propria ulteriore  opera (fuori concorso) avente come tematica  “Versi, Verso il domani…” si avrà la possibilità di poter essere selezionati e invitati per vivere gli “Eventi-Readings” con letture delle proprie opere che si svolgeranno in diverse regioni d’Italia.

Il Premio Nazionale di Poesia “I versi non scritti” è organizzato dall’Organizzazione di Volontariato “Si Teverola Onlus” – Teverola e sostenuto moralmente dalla Regione Campania, Comune di Teverola, Istituto Comprensivo “G.Ungaretti” – Teverola, Csv-AssoVoCe – Caserta, e gode della collaborazione esterna delle Associazioni: “Migr-Azioni” Aps – Teverola e “Happy Teverola”- Teverola,  oltre a diversi partner tecnici.

Il bando completo del concorso è disponibile sul sito web www.citytelling.info, dove chi vuole partecipare, può trovare tutte le informazioni e il form per iscriversi. La partecipazione è completamente GRATUITA.

Scadenza ultima per l’invio degli elaborati è il 19 maggio 2019, ore 23.59.

Per leggere il Bando bit.ly/vns2019_bando | Per iscriversi bit.ly/vns2019_iscrizioni