Il tuo 5×1000 a Migr-Azioni. La cultura dove non te l’aspetti!

5x1000_1200

 

DONA il tuo 5×1000 e sostieni i progetti  MIGR-AZIONI e le nostre attività culturali.

Per il tuo 5×1000 a MIGR-AZIONI è  sufficiente una firma
e indicare il nostro Codice Fiscale   90036160613.

In particolare il contributo servirà al Progetto “Sognando la LIBER…tà | Promozione della lettura nei luoghi inconsueti”. Con questo progetto intendiamo portare, grazie al supporto delle nostre Edizioni Migr-Azioni,  la cultura nei posti dove meno ce l’aspettiamo: tra le strade meno battute, tra i Sud del mondo, tra le periferie non solo delle città ma anche dell’anima.

Grazie alle vostre donazioni ci occuperemo anche del riordino della Piccola Biblioteca Interculturale “Gaetano Docimo”, che conta ormai più di 2.000 titoli, oltre che periodici, manoscritti, e materiale audiovisivo; insieme ad altro materiale di approfondimento e di documentazione di vario genere; libri per ragazzi, copia tesi di laurea, riviste, periodici e video che oltre a toccare i temi dell’immigrazione e dell’educazione interculturale, offrono occasioni per percorsi di interazione, dialogo, integrazione, confronto e scambio su tematiche quali la pace, la mondialità, le religioni, carità, solidarietà, missione, rapporti nord / sud del mondo, scienze sociali, globalizzazione.

Daremo, quindi,  una casa alla Piccola Biblioteca, a cui affiancheremo una sala per conferenze (dando nuovo slancio ed impulso alla formazione per i nostri soci e più eventi di cui potrà fruire tutta la cittadinanza) ed una tripla mediateca:

 – MemoEtica (Banca dati multimediale della memoria e dell’impegno),
– Memoteca Migrante (banca dati multimediale sulla storia della presenza africana, e non solo, nell’agro aversano e dell’associazionismo interculturale del territorio),
– ME. TE. Memorie Teverolesi

Ed infine continueremo a sostenere il progetto CITYTELLING : LABORATORIO (permanente) DI FORMAZIONE-INTERVENTO, al servizio delle comunità locali, e di promozione di pratiche di cittadinanza attiva.

Un laboratorio che ha come destinatari: cittadini, giovani del territorio, immigrati, operatori dei mezzi d’informazione, operatori/responsabili delle organizzazioni locali del Terzo settore, docenti/dirigenti delle scuole locali, funzionari/amministratori delle pubbliche amministrazioni locali, studenti e cittadini, che interagiscono fra di loro attraverso gruppi di lavoro misti che opereranno su obiettivi specifici che, di volta in volta, verranno definiti.

Destinare il 5×1000 non comporta alcuna spesa. È una quota d’imposta cui lo Stato rinuncia e che non sostituisce l’8×1000. Devolvere il 5×1000 è semplice.

IL 5×1000 A MIGR-AZIONI IN 3 SEMPLICI MOSSE
1. Compila il modulo 730, il CUD oppure il Modello Unico;
2. Firma nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…”;
3. Indica il codice fiscale di MIGR-AZIONI: 90036160613

 

Puoi donare il tuo 5×1000 anche se non devi presentare la dichiarazione, ma hai ricevuto il Modello CU 2018 (ex Modello CUD). In questo caso, per poter donare il 5×1000 a MIGR-AZIONI

1. Dovrai firmare nell’apposito riquadro del modello CU e inserire la scheda in una busta chiusa;
2. Scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;
3. Consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).

 

Adesso non ti resta che promuovere tra conoscenti, amici, clienti, fornitori, dipendenti l’aiuto all’associazione di promozione sociale MIGR-AZIONI

Ti serve solo mettere una firma…