il nostro iban è:    IT77B0533602207000040946788 

Scegliere MIGR-AZIONI come partner per la tua azienda significa non solo contribuire al raggiungimento dell’indipendenza economica dell’associazione e delle altre realtà di volontariato locali con cui operiamo, ma anche dimostrare concretamente sia all’interno che all’esterno dell’azienda l’efficacia delle politiche di Corporate Social Responsibility (CSR).

Che vuol dire per un’azienda investire in CSR?

– Vuol dire adottare una strategia innovativa: il proprio marchio beneficia di una visibilità diretta e d’impatto, attraverso uno strumento di promozione sociale, vicino alle persone.
Migr-Azioni aiuta la tua azienda ad essere protagonista del miglioramento della qualità della vita della comunità in cui essa stessa opera, condividendo tra la gente i principi etici che la animano.
– Vuol dire ottenere un ritorno d’immagine e una riduzione dei rischi operativi assicurando dei risultati economici nel lungo termine.

Secondo uno studio dell’Harvard Business School le imprese che investono in CSR sono caratterizzate da migliori performance economiche, finanziare e non finanziare nel lungo periodo. L’indagine “The Impact of a Corporate Culture of Sustainability on Corporate Behaviour and Performance” del 2012, nella quale vengono analizzati i risultati di 180 aziende in 18 anni di osservazione, evidenzia infatti che:

– La redditività delle aziende “sostenibili” supera del 4,8% quello delle concorrenti “non sostenibili”
– Ogni dollaro investito in azioni “sostenibili” nel 1993, alla fine del 2010 vale 22,6 $
– Ogni dollaro investito in azioni “non sostenibili” nel 1993, alla fine del 2010 vale 14,3 $
– Le azioni delle compagnie responsabili hanno avuto una minore volatilità nel tempo.

Non solo: le imprese che investono in CSR hanno dimostrato di avere consumatori più fedeli, relazioni migliori con gli investitori e dipendenti più qualificati.

Il nostro scopo è quello sviluppare un sistema di imprese che realizzino attività finalizzate allo sviluppo non solo economico ma anche sociale delle realtà locali.
Non più tradizionale donazione, ma strategia di investimento completa, attraverso lo svolgimento di progetti in collaborazione con le associazioni aderenti alla rete, i quali saranno pubblicizzati sul nostro portale,sui principali social- network, con il massimo coinvolgimento dei mass-media. Per questo invitiamo investitori sociali a contattarci.

 

Il nostro donatore è favorito perchè:
– ha diverse modalità di risparmio fiscale
– le somme donate alle associazioni non vengono considerate più nella disponibilità del donatore e quindi si riduce l’impatto delle imposte sulle donazioni.

Se scegli di donare a MIGR-AZIONI potrai:

dedurre nella dichiarazione dei redditi le donazioni (“liberalità in denaro o in natura”) a favore delle Associazioni di promozione sociale fino al limite del 10% del reddito complessivo dichiarato;

– se la deduzione supera il reddito complessivo può essere “riportata” fino al quarto periodo d’imposta successivo alla donazione.

***
Semplificando:
DEDURRE significa ridurre l’imponibile del contribuente