Migr-Azioni Read progetta e realizza iniziative di promozione della lettura nei luoghi inconsueti.

read

Creiamo biblioteche sociali, punti lettura e in generale spazi dove sperimentare attività che contribuiscano a sviluppare progetti e attività che favoriscano la nascita di comunità di condivisione per rispondere ai bisogni del territorio.

Collaboriamo con privati, ma soprattutto con altri Enti del Terzo Settore che vogliono rendere disponibili a tutta la collettività i propri archivi e le proprie collezioni, creando il proprio punto lettura, biblioteca o mediateca.

Proponiamo servizi a vari livelli: dall’analisi dei bisogni e delle potenzialità della struttura e del territorio, alla progettazione e realizzazione di specifiche azioni e iniziative, fino alla concreta gestione dei punti lettura, delle biblioteche o delle mediateche che chiederanno il nostro affiancamento.

***

**

*

Le biblioteche

  • Libreria il Dono – La “nostra” prima libreria sociale. Nata ad Aversa nel bel mezzo dell’emergenza rifiuti che, nel 2008, aveva colpito la regione Campania.
  • PlU35 Punto lettura under 35 – La Biblioteca, inclusiva e multiforme, che si connette alle altre associazioni e gruppi informali generando nuovi orizzonti di cittadinanza. Nata all’interno del Progetto Area Giovani offre attività e progetti per i cittadini dai 14 ai 35 anni, mettendo a disposizione luoghi e risorse in cambio di idee e partecipazione.
  • Different Reading –

*

**

***

Volete aprire il vostro punto lettura, la vostra mediateca o biblioteca sociale? Per consulenza ed assistenza nella progettazione,  realizzazione e gestione… Fatevi sentire!
progetti@migr-azioni.info