In…Tessere Rel – Azioni

In questa pagina pubblichiamo le foto delle tessere associative di Migr-Azioni che abbiamo emesso nel corso degli anni.
Iscriviti – Con la tessera di Migr-Azioni sostieni le nostre attività socioculturali e ribadisci il tuo impegno ad accompagnare i territori, e gli attori che in essi agiscono, in processi di Cambia-Menti consapevoli.
Sostieni Migr-Azioni e richiedi la tua tessera visitando  la pagina dedicata.

2013

 La nostra tessera del 2013 - TUTTO CIÒ CHE L'UOMO IMMAGINA, LO PUÒ CREARE

MIGR-AZIONI nasce il 15 ottobre del 2013, giorno in cui ricorre il 26 anniversario dell’assassinio di Thomas Isidore Noël Sankara, militare, politico e rivoluzionario burkinabé. La nostra tessera del 2013 – TUTTO CIÒ CHE L’UOMO IMMAGINA, LO PUÒ CREARE – è dedicata proprio al “Che Guevara africano”, teorico del panafricanismo, ultimo Presidente dell’Alto Volta e primo del neofondato Burkina Faso dal 1983 al 1987.

2014

La nostra tessera del 2014 - A CHE SERVE VIVERE, SE NON C'È IL CORAGGIO DI LOTTARE? -

La nostra tessera del 2014 – A CHE SERVE VIVERE, SE NON C’È IL CORAGGIO DI LOTTARE? – è dedicata a Pippo Fava, giornalista siciliano ucciso da Cosa Nostra il 5 gennaio 1984.

2015

La nostra tessera del 2015 - LIBER/AZIONI -

La nostra tessera del 2015 – LIBER/AZIONI – è dedicata ai 70 anni della Resistenza. Il 25 aprile è Momento fondamentale
per la storia d’Italia, in quanto simbolo della vittoriosa lotta di resistenza militare e politica attuata dalle forze
partigiane durante la seconda guerra mondiale contro l’oppressione nazi-fascista.

2016

La nostra tessera del 2016 - MA TU GRIDA! -

La nostra tessera del 2016 – MA TU GRIDA! – è dedicata al cinquantenario dell’uscita di The Sound of the silence, famosissima canzone di di Simon & Garfunkel. Gridiamo, tutti, contro l’incomunicabilità di questi tempi!

2017

La nostra tessera del 2017 - UNA RIVOLUZIONE LUNGA UN SECOLO -

La nostra tessera del 2017 – UNA RIVOLUZIONE LUNGA UN SECOLO – è dedicata al centenario della Rivoluzione russa: la Rivoluzione d’Ottobre che sconvolse il profilo politico dell’Europa orientale ed ebbe effetti su scala mondiale ed i cui risultati si sono proiettati lungo l’intero arco del Novecento e oltre.

2018

La nostra tessera del 2018 - A MESSAGE FROM MARX -

La nostra tessera del 2018 – A MESSAGE FROM MARX – è dedicata ad una doppia ricorrenza: un secolo dalla nascita di Karl Marx ed i centocinque anni dall’uscita del film “A message from Mars” di Richard Ganthoney capostitpite di tutto il cinema di fantascienza.

2019

La nostra tessera del 2019 - MAI UN PASSO INDIETRO -

La nostra tessera del 2019 – MAI UN PASSO INDIETRO – a 30 anni dal massacro di piazza Tienanmen che soffocava, nel sangue, le istanze di giovani, studenti, intellettuali e operai che chiedevano una maggiore libertà di stampa, associazione e riunione, noi ribadiamo che su libertà, e diritto di espressione, non faremo mai un passo indietro! .

2020

La nostra tessera del 2020 - VOCE DEL VERBO FIORIRE -

La nostra tessera del 2020 – VOCE DEL VERBO FIORIRE – è dedicata alla nascita della nostra Casa Editrice – Concepita a fine 2019 quando il CoronaVirus non era ancora entrato nelle nostre vite ha veicolato un messaggio ed un imperativo: Fioriamo che è voce del verbo fiorire!