Migr-Azioni è cultura, intercultura, multicultura, legalità.Azioni per il Cambiamento

I nostri progetti

notiziemigranti

Notizie Migranti è un coraggioso esperimento di giornalismo interculturale.

pbi_logo copia

La Piccola Biblioteca Interculturale (al momento in cerca di sede) conta, al momento, più di mille titoli oltre che periodici, manoscritti, e materiale audiovisivo.

header_memotecamigrante

La MEMOTECA MIGRANTE è una banca dati multimediale sulla storia della presenza africana, e non solo, nell’agro aversano e dell’associazionismo interculturale del territorio.

header_memoetica

MEMOETICA  è una banca dati multimediale della memoria e dell’impegno delle Terre di don Diana.

citytelling

CITYTELLING.INFO [www.citytelling.info] è un LABORATORIO DI FORMAZIONE-INTERVENTO al servizio del-la comunità locale e di promozione di pratiche di cittadinanza attiva

fotografiatrieste01

Obiettivo del corso è di permettere ai partecipanti di avvicinarsi alla fotografia scoprendone i rudimenti e cimentandosi anche con prove pratiche, uscite esterne e post produzione.

logo_kokore

KoKore è un progetto di Migr-Azioni aps nato con l’intento di promuovere il recupero, il riciclo e il riutilizzo di oggetti.  

spesasolidale

Il progetto Spesa Solidale promuove la dignità delle famiglie che vivono momenti di difficoltà, (segnalate da uffici comunali, parrocchie, altri enti del terzo settore)

Cosa pensano (e dicono) di noi

Pino Imperatore

In un'epoca in cui le certezze scarseggiano e le paure abbondano, l'associazione "MIGR-AZIONI" è un approdo felice e sicuro che consente alla creatività, alle idee e ai bisogni di trovare un terreno fertile in cui coltivare i frutti di un mondo migliore.

Pino Imperatore Giornalista e Scrittore
Tina Iovine

MIGR-AZIONI è informazione, consapevolezza, conoscenza e comunicazione delle svariate realtà presenti sul territorio. Cultura in senso lato e comparato, confronto e formazione fruibile con un click. È una fonte di ricchezza atta alla crescita sotto più aspetti: come è stato per il per- Corso formativo "Reporter di cittadinanza", in cui sono stati formati numerosi volontari, che si sono scoperti portatori e capaci di utilizzare doti fino ad allora nascoste, grazie alle abilità del formatore. MIGR-AZIONI è un fantastico caleidoscopio di colori attraverso cui è possibile guardare le mille sfumature della realtà.

Tina Iovine Artista, per-Corsista